La funzione “Pubblico simile” di Facebook Campaign Manager è un’opzione che ti consente di espandere il tuo pubblico di destinazione per le tue campagne di annunci su Facebook. Quando utilizzi questa opzione, Facebook utilizza il tuo pubblico di destinazione iniziale come punto di partenza e poi cerca di individuare altre persone con caratteristiche simili (come interessi, comportamenti, demografia, etc.) che potrebbero essere interessate al tuo annuncio.
Per utilizzare la funzione “Pubblico simile”, devi prima creare un pubblico di destinazione per la tua campagna di annunci. Una volta selezionato il pubblico di destinazione, puoi attivare l’opzione “Pubblico simile” nella sezione “Avanzate” del pannello di configurazione della tua campagna di annunci.
È importante notare che il pubblico simile non è una funzione disponibile per tutte le campagne di annunci. Ad esempio, non è possibile utilizzare il pubblico simile per le campagne di annunci di acquisizione di clienti o di conversione. Inoltre, il pubblico simile viene calcolato in base ai dati di Facebook, quindi potrebbe non essere sempre accurato o rappresentativo del tuo pubblico di riferimento.