Come fare pubblicità per un museo

La tua guida pubblicitaria

Idee promozionali

Con Publitu puoi facilmente acquisire nuovi clientiaumentare le vendite, oppure far crescere la tua notorietà. Il punto di partenza è avere una buona idea. Eccone alcune!

Se vuoi evitare di fare errori clicca su la netiquette di Publitu

OBIETTIVO: NOTORIETÀ

Vuoi far conoscere a tutti la tua attività?

Fai qualcosa di speciale

Sorprendi i tuoi visitatori con qualcosa di speciale nel tuo museo

1. “Da Maggio al Museo della Scienza di Bari una mostra speciale: il mondo dei Dinosauri. Una delle più importanti mostre sull’evoluzione dei dinosauri! 120 milioni di anni!”

oppure

2. “Come è cambiata la moda femminile degli ultimi anni? Lo scopriremo attraverso la mostra di Barbie: l’icona della moda. Da febbraio al Museo Maxi!”

OBIETTIVO: NUOVI CLIENTI

Come puoi aumentare la tua clientela?

z

Fai una nuova offerta

Comunica ai tuoi visitatori una nuova offerta presente nel tuo museo

1. “Opere parlanti: ogni prima Domenica del mese i quadri, le fotografie e le opere dei nostri artisti espositori saranno raccontate proprio da loro! Ti aspettiamo!”

oppure

2. “L’architettura di Gae Aulenti, la più grande donna architetto italiana, arriva al museo con proiezioni del film documentario! Se sei uno studente di architettura la mostra è gratis!”

OBIETTIVO: PIÙ VENDITE

Ti piacerebbe aumentare le vendite?

Comunica un'offerta limitata

Comunica ai tuoi visitatori un’offerta limitata nel tuo museo

1. “I fotografi del Novecento: l’evoluzione della fotografia attraverso i suoi maestri dal XX secolo ad oggi. Acquista due biglietti entro fine mese, il terzo è in omaggio!”

oppure

2. “Il teatro antico: una mostra dedicata alle sue maschere che vi lascerà a bocca aperta! Godetevi lo spettacolo dei burattini! L’ingresso per i bambini è gratuito! Offerta valida per il mese di Febbraio”

Vuoi scoprire altre idee promozionali?

IDEE PROMOZIONALI

– La funzione di un museo dovrebbe essere non quella di mostrarci delle cose, ma di permettere di vedere in noi stessi attraverso le cose, di misurarci in relazione agli oggetti esposti – J.M.G. Le Clézio

Immagini professionali

Con Publitu hai accesso a 3 milioni di immagini pubblicitarie!

Lasciati ispirare!

Una storia di successo


La storia

“Il Museo d’Arte Contemporanea di Bologna ha notato negli ultimi mesi una diminuzione nel numero di visitatori.

Il museo organizza eventi espositivi di entità diverse, spaziando dalla fotografia all’arte antica, dall’arte contemporanea alla moda, dalla musica alla scienza, lo staff è eccellente e composto da professionisti del settore. Ma considerati gli elevati costi di mantenimento e gestione doveva trovare il modo di aumentare le vendite.

Così quest’anno il museo ha deciso di investire in pubblicità su Facebook per comunicare al pubblico un’offerta limitata: se acquisti entro fine mese due biglietti per la mostra sulla fotografia del Novecento, il terzo è in omaggio!”

Prima volta su Publitu?

  1. Registrati qui.
  2. Dai uno sguardo alla pagina Come funziona Publitu e scopri i vantaggi del Fare pubblicità su Facebook.
  3. Per leggere le risposte alle domande più frequenti clicca qui.

Inizia subito

Pronto a creare la tua prima pubblicità? É facile con Publitu!

CREA UNA PUBBLICITÀ