Dove mostrare la pubblicità su Facebook

Con Publitu, all’interno del percorso guidato di creazione della tua pubblicità, puoi selezionare uno o più luoghi (comuni – regioni) dove vuoi che la tua pubblicità venga mostrata. Cosa vuol dire? La tua pubblicità verrà mostrata solo alle persone che si trovano nei luoghi di tuo interesse! La scelta di una regione, città o comune è un aspetto delicato e dipende molto dalla natura della tua pubblicità.

Vediamo nel dettaglio i luoghi consigliati in base alla tipologia dell’attività:

Attività locale:

se stai promuovendo un attività locale dovrai inserire la città dove risiede l’attività ed, eventualmente, i comuni vicini. Inserisci i comuni vicini solo se sei convinto che le persone che vivono in questi comuni potrebbero un giorno diventare tuoi clienti!

Ad esempio, se sei titolare di uno studio di parrucchieri potresti rivolgere i tuoi annunci alle persone che vivono nella tua città e in quei comuni limitrofi dai quali sei facilmente raggiungibile!

Attività regionale:

“Funzione disponibile prossimamente”

se stai promuovendo un attività o un prodotto su base regionale allora scrivi il nome della regione. In questo modo la tua pubblicità raggiungerà le persone di tutta la regione!

Ad esempio, se sei titolare di un negozio di arredi potresti rivolgere la pubblicità a tutte le persone della tua regione!

Attività nazionale:

“Funzione disponibile prossimamente”

se stai promuovendo un’attività, un prodotto o un evento su base nazionale allora scrivi “Italia“. In questo modo la tua pubblicità verrà mostrata in tutta Italia!

Ad esempio, se sei titolare di un’azienda di e-commerce nel settore della moda, potresti rivolgere le tue inserzioni alle donne nella fascia d’età 18-54 anni che vivono in tutta Italia!

Ricorda:

Puoi usare una combinazione di luoghi alla quale destinare i tuoi annunci, tra cui

  • Paese, regioni, città e comuni
  • Città e CAP