Durante e dopo la pubblicità
Hai finalmente creato la tua pubblicità su Facebook per promuoverti e attirare l’attenzione dei tuoi clienti! Cosa fare ora? Ti consigliamo di tenere sotto controllo dall’area riservata sia la tua pagina pubblicitaria che l’annuncio su Facebook! È importante monitorare le performance delle tue pubblicità sia in corso che concluse, poiché una migliore comprensione del gradimento dei tuoi clienti ti aiuterà a migliorare la tua attività e a intraprendere nuove direzioni di business.
Se è la prima volta che usi Publitu, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina.
NOTA: Puoi iniziare a creare la tua pubblicità senza esserti registrato. Tuttavia ti consigliamo di registrarti o effettuare l’accesso al tuo account Publitu e cliccare poi, su “Crea una pubblicità”.
Utilizzare la pagina personale in modo ottimale
La mia pagina pubblicitaria è stata creata, e ora cosa posso fare?
Facebook tra tutti i social network è quello migliore per attirare l’attenzione dei tuoi clienti, perché, quindi, non condividere sulla piattaforma la tua nuova pubblicità? Puoi farlo direttamente dalla tua pagina personale: sotto la descrizione della tua pubblicità trovi le icone dei vari social network dove poter condividere la tua pubblicità, clicca su quella di Facebook e il gioco è fatto! In questo modo tutti saranno a conoscenza della tua pubblicità!
Come controllare la pubblicità dentro Facebook
Nella sezione “Pubblicità” dell’area riservata puoi tenere sotto controllo sia la pagina pubblicata che la pubblicità su Facebook.
Per seguire la tua pubblicità su Facebook vai nella parte dedicata al pannello di controllo e clicca su visualizza la pagina Facebook!
Puoi vedere, inoltre, la performance delle tue pubblicità sia in corso che concluse. Nella parte dedicata al traffico in real time puoi monitorare le visualizzazioni della pagina giornaliere, settimanali o mensili in tempo reale! Le statistiche ti offrono la possibilità di tenere sotto controllo le persone raggiunte, i commenti, i click ottenuti, il numero di condivisioni e di like, indicatori utili per comprendere il gradimento dei tuoi clienti!
Come vedere la pagina pubblicitaria su Publitu
Nella sezione “Pubblicità” dell’area riservata puoi tenere sotto controllo sia la pagina pubblicata che la pubblicità su Facebook.
Per vedere la tua pagina pubblicata vai nella parte dedicata al pannello di controllo e clicca su visualizza la pagina pubblicata!
La pagina è visibile a tutti, se la vuoi rendere NON visibile clicca sul pannello di controllo alla voce clicca qui della pagina pubblicata per nasconderla.
Come usare la tua email durante e dopo la pubblicità
Controlla spesso l’email. Se hai inserito la tua email nel percorso guidato, è possibile che molti clienti ti scriveranno una email per chiederti delle informazioni!
Infatti, quando un utente visiterà la tua pagina pubblicata su Publitu potrebbe cliccare su “contatta l’organizzatore” e chiedere informazioni compilando il modulo predisposto da Publitu. Sappi che la richiesta del cliente arriverà direttamente nella tua email!
Rispondi nel più breve tempo possibile!
Dai la notizia della tua pubblicità e condividila con tutti i tuoi contatti
Condividi la pagina di Publitu con tutti gli amici, sia per email che sui social!
Invia una email a tutti con la tua pagina pubblicitaria e spargi la voce! Accedi alla tua area riservata e dalla sezione “Pubblicità” condividi la notizia su tutti i tuoi social network!
Non hai trovato una soluzione nei suggerimenti sopra? Il nostro team di customer experience è disponibile ad aiutarti.