Idee per una pubblicità di successo
Le guide pubblicitarie sono il cuore di Publitu. Abbiamo voluto personalizzarle per categoria professionale, in modo da offrirti consigli mirati e di qualità per la creazione della tua campagna! In base all’obiettivo che vuoi raggiungere troverai tante idee promozionali ed esempi testuali da inserire nel tuo annuncio, una selezione di immagini pubblicitarie disponibili nel nostro archivio fotografico e storie di successo di attività come la tua che hanno raggiunto risultati incredibili con la pubblicità su Facebook!
Se è la prima volta che usi Publitu, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina.
NOTA: Puoi iniziare a creare la tua pubblicità senza esserti registrato. Tuttavia ti consigliamo di registrarti o effettuare l’accesso al tuo account Publitu e cliccare poi, su “Crea una pubblicità”.
Come utilizzare le guide pubblicitarie di Publitu?
Le guide pubblicitarie saranno per te come un buon amico. Affidati a loro quando vuoi una mano per creare testi e immagini della tua pubblicità o se hai semplicemente bisogno di ispirazione.
Abbiamo deciso di suddividere e personalizzare le guide per categoria professionale, con lo scopo di fornire consigli mirati e di qualità!
Nelle guide troverai tante idee promozionali da utilizzare per la tua pubblicità, con esempi testuali che potrai inserire nei tuoi annunci, una selezione di immagini pubblicitarie bellissime, disponibili nel nostro archivio fotografico e storie di successo di attività come la tua che hanno raggiunto risultati incredibili con la pubblicità su Facebook!
Cosa aspetti? Trova la guida di categoria della tua attività, ispirati e crea la tua pubblicità!
Idee promozionali
Quali sono le idee migliori per promuovere un prodotto o un servizio? Per prima cosa bisogna aver chiaro l’obiettivo che si vuole raggiungere!
E tu, che obiettivo ti sei posto per la tua attività? Vorresti avere nuovi clienti o aumentare le tue vendite? Oppure vorresti diventare più conosciuto nella tua città e/o a livello nazionale?
Qui troverai in funzione del tuo obiettivo tante idee promozionali selezionate per te!
OBIETTIVO NOTORIETÀ
Parla di te: questa è la pubblicità che Publitu consiglia di fare come prima! Potrai usarla come tuo cavallo di battaglia, per far sapere a tutti chi sei e cosa fai, per ricordare che ci sei!
Organizza un evento: che sia un appuntamento settimanale o una tantum, l’importante è che l’evento che hai in programma sia ben organizzato e faccia contenti i tuoi ospiti! Stupiscili!
Fai qualcosa di speciale: arriva dritto al cuore dei tuoi clienti! Sorprendili in un modo indimenticabile, così parleranno di te con soddisfazione e sarai conosciuto da più persone!
OBIETTIVO PIÙ VENDITE
Comunica un’offerta limitata: proponi un’offerta specifica in un determinato periodo, i tuoi clienti saranno così stimolati ad acquistare il tuo prodotto o servizio e si affretteranno per non perdere l’occasione!
Proponi uno sconto: comunica lo sconto su un prodotto che vendi o un servizio che offri, il concetto del risparmio è molto importante per la tua clientela che sentirà il bisogno di acquistare qualcosa ad un prezzo inferiore del valore reale!
Regala un gadget oltre un certo limite di spesa: coccola la tua clientela con un omaggio per aver effettuato una spesa considerevole. Fa molto piacere l’idea di ricevere un regalo dopo aver speso molti soldi!
OBIETTIVO NUOVI CLIENTI
Fai una nuova offerta: cosa c’è di meglio di qualcosa di nuovo? Ricorda che i tuoi clienti, attuali e potenziali, amano le novità! Perciò non farli annoiare ma sorprendili sempre!
Regala un omaggio su acquisto: immagina un nuovo cliente che acquista qualcosa da te per la prima volta e riceve un omaggio per comprare qualcos’altro, sarà di certo felice e tornerà presto da te!
Lancia un nuovo prodotto: comunica un nuovo prodotto, magari unico e diverso dalla tua solita offerta e avrai l’attenzione di nuovi clienti!
La scelta della giusta immagine professionale
La fotografia del tuo annuncio pubblicitario è una scelta fondamentale per la tua pubblicità, poiché l’immagine è ciò che attira maggiormente l’attenzione degli utenti su Facebook e che ricorderanno quando penseranno alla tua promozione.
Quindi deve essere un’immagine professionale e che ti rappresenti al meglio! Nelle nostre guide pubblicitarie troverai una selezione di immagini pubblicitarie bellissime alle quali ispirarti nella creazione della tua, ma se non hai modo di scattare una fotografia che esalti la tua attività potrai scegliere quella che più ti piace nel nostro archivio fotografico, scegliendo tra più di 3 milioni di immagini disponibili!
Non hai trovato una soluzione nei suggerimenti sopra? Il nostro team di customer experience è disponibile ad aiutarti.