Protezione e sicurezza
Desideriamo prenderci cura di te e garantirti la massima sicurezza nella creazione della tua pubblicità digitale. Se ritieni che alcuni contenuti pubblicati da altri su Publitu violino il tuo copyright o marchio di fabbrica, ti preghiamo di segnalare la violazione al nostro team che agirà prontamente per tutelarti.
Se è la prima volta che usi Publitu, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina.
NOTA: Puoi iniziare a creare la tua pubblicità senza esserti registrato. Tuttavia ti consigliamo di registrarti o effettuare l’accesso al tuo account Publitu e cliccare poi, su “Crea una pubblicità”.
In cosa consiste una violazione del copyright o di un marchio di fabbrica?
Il copyright, o diritto d’autore, tutela un lavoro materiale o una sua rappresentazione affinché non venga riprodotto senza l’autorizzazione del detentore del copyright. Per esempio, possono essere coperti da copyright opere pittoriche, canzoni, fotografie digitali o lavori di grafica, e perfino coreografie di danza.
Il “titolare del copyright” è la persona che ha creato il lavoro, a meno che la titolarità non sia stata trasferita a un’altra persona. Le seguenti azioni rappresentano “violazioni del copyright” nel caso in cui avvengano senza l’autorizzazione espilcita del titolare:
• Copia o produzione di un’opera
• Creazione di una nuova opera derivante dall’originale
• Vendita o cessione dell’opera, o di una copia dell’opera, prima del titolare
• Esposizione o esecuzione dell’opera in pubblico
Un marchio di fabbrica può consistere in una parola, una frase, un simbolo o un disegno che identifichi e renda distingibile l’origine dei prodotti di una parte rispetto a quelle di altre parti.
Una “violazione del marchio di fabbrica” può verificarsi quando una parte utilizza un marchio di fabbrica identico o confondibile al marchio di fabbrica di proprietà di un’altra parte, in relazione a prodotti o servizi identici o simili ai prodotti e servizi coperti dal marchio di fabbrica.
Come segnalare una violazione di copyright o di marchio di fabbrica a Publitu
Se ritieni che alcuni contenuti pubblicati da terze parti su Publitu violino il tuo copyright o marchio di fabbrica, ti preghiamo di segnalare la violazione al nostro team. Puoi contattare direttamente il team via e-mail.
Affinché Publitu possa prendere provvedimenti, la tua richiesta dovrà comprendere le seguenti informazioni:
- informazioni di contatto (nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email);
- informazioni necessarie per identificare le opere soggette a copyright o i marchi di fabbrica soggetti a presunta violazione, compreso il numero di registrazione e l’ufficio di registrazione se disponibili;
- informazioni sufficienti per identificare il materiale che compie la presunta violazione, compreso indirizzo web o URL;
- una dichiarazione in cui affermi in buona fede che l’uso del materiale non è stato autorizzato dal proprietario, da un suo agente o dalla legge;
- una dichiarazione sull’accuratezza della notifica di rimozione e una dichiarazione in cui si afferma di essere il titolare del materiale che compie la presunta violazione, o di essere autorizzati ad agire da parte del titolare;
- una firma fisica o elettronica della persona che presenta la notifica di rimozione.
Una volta raccolte queste informazioni, potrai inviare la tua richiesta a Publitu.
Cosa aspettarsi dopo la segnalazione
Dopo aver inviato la richiesta, la tua segnalazione verrà presa in carico dal nostro team.
Qualora la tua richiesta fosse valida e completa di tutte le informazioni, il team agirà prontamente per rimuovere o disattivare l’accesso al materiale che compie la presunta violazione, e informerà anche la parte che ha commesso la violazione.
Alla parte potrebbero essere fornite delle copie della tua richiesta.
Non hai trovato una soluzione nei suggerimenti sopra? Il nostro team di customer experience è disponibile ad aiutarti.